Chiamaci +39 333 1141240   +39 393 7245555

Benvenuti nel nostro shop!

Spedizioni

Spedizione

I materiali ordinati vengono preparati per la spedizione solo dopo aver ricevuto la conferma del pagamento. 

I tempi del recapito sono quelli previsti dall'art. 54 del D. Lgs. 206/2005, c.d. Codice del Consumo  (30gg dall'accettazione dell'ordine). Questi possono variare in funzione del vettore selezionato per la spedizione, e sono riferiti a prodotti presenti in magazzino al momento dell'ordine. 

I tempi medi di evasione della consegna da parte del nostro vettore sono di 10 giorni lavorativi sul territorio nazionale. Questi tempi vanno calcolati dal momento in cui, dopo la conferma di pagamento, Fastpond invia conferma al cliente della partenza del materiale ordinato. 

Fastpond effettua le spedizioni tutti i lunedì, gli ordini recepiti a partire dal primo giorno della settimana verranno di norma spediti il lunedì successivo. Il cliente ha la facoltà di richiedere una spedizione urgente in giorni diversi da quelli indicati, in questo caso modalità e costi della spedizione andranno determinati volta per volta. 

Qualora l'ordine dovesse superare le quantità esistenti in magazzino, si renderà noto all'acquirente se detto prodotto sarà o meno disponibile in futuro ed il tempo previsto per l'approvvigionamento. 

Spese di spedizione

Le spese per l'invio dell'ordine nel territorio italiano sono fissate in euro 10,00, per un peso massimo del collo corrispondente a 30,00 kg e prescindono dal volume e dalla distanza percorsa dal vettore. Rappresentano un contributo per la spesa di spedizione sostenuta da FASTPOND, svincolato da ogni valutazione quali-quantitativa. 

Questi costi vengono indicati nel carrello al momento della conferma dell’ordine. Per alcune categorie di articoli, in considerazione del peso o delle notevoli dimensioni, è necessario contattare l’amministrazione di FASTPOND per determinare caso per caso le spese di spedizione. 

Si consiglia a tutti i clienti, alla ricezione del pacco con i prodotti, di controllare accuratamente sia aspetto esterno che interno del collo, pretendendo l'attesa da parte del consegnante; qualora dal controllo risulti una difformità, rottura, o altra anomalia è sempre opportuno ritirare il pacco e firmare aggiungendo la dicitura “con riserva” informando prontamente FASTPOND, in caso contrario non sarà possibile chiedere un risarcimento su eventuali danni causati dal trasporto. Tutti i prodotti viaggiano FRANCO PARTENZA, dunque FASTPOND non è responsabile di eventuali danni causati dal trasporto. Nel caso sia richiesto di assicurare il pacco, la spesa di trasporto subirà un ulteriore incremento, in base al valore assicurato, che non potrà comunque superare la somma di 500 euro. 

Consegna a domicilio delle koi

Su richiesta, in alternativa al ritiro da parte del cliente, FASTPOND offre un servizio di consegna a domicilio eseguito direttamente da un componente dello Staff. Il servizio, offerto in particolar modo per gli esemplari di maggior pregio, consente di ridurre al minimo indispensabile il tempo di trasporto, di far effettuare il trasporto con la massima cura, di avere un ulteriore servizio di acclimatazione direttamente da mani esperte. 

Il prezzo per la consegna a domicilio dal componente dello Staff su Roma, all’interno del raccordo anulare, è di circa € 20,00. Per consegne fuori Roma o fuori regione viene comunicato all'atto dell'acquisto, dopo la verifica dell'effettiva copertura del servizio nella zona indicata e del numero di box in caso di acquisto di più esemplari.