Chiamaci +39 333 1141240   +39 393 7245555

Benvenuti nel nostro shop!

Realizzazioni

 

Realizzazione 1
Laghetto per koi, stile informale

In questo caso il nostro cliente ha deciso di occupare solo metà del giardino a sua disposizione, per lasciare a prato il restante spazio da far fruire ai bambini.
Il progetto a noi chiesto doveva accorpare una parte dedicata alle koi, una alle piante palustri e alle ninfee, rimanendo in tema Giappone.
Ci siamo sbizzarriti nella forma, dando una così un disegno informale che potesse ospitare tutto quello che il cliente aveva commissionato.
In ponticello in stile divide così i due spazi, mentre la terrazza in tufo ospita gli arbusti, la riva accoglie una collezione di iris.
Una cura particolare è stata dedicata all'impiantistica, facendola rimanere completamente occultata.
(Lt 7000, telo EPDM, pompa 12000lt/h, prefiltro, lampada UV da 36 watt. e comparto biologico di 500 lt., ospita koi di pregio)

Realizzazione 2
Laghetto formale in muratura

Il cliente ci ha commissionato un laghetto in muratura, vincolandoci ad occupare solo un piccolo angolo del suo giardino allo stesso tempo gradiva in angolo per poter piantature delle piante.
La nostra proposta è stata quella di una vasca formale rettangolare che non fosse di forte impatto, ma allo stesso tempo semplice ed elegante.
Ad aiutaci ad impreziosire l'ambiente, una tavola in larice, funge da ponte sospeso sullo specchio d'acqua, ad incorniciare l'ambiente arbusti Giapponesi ed ad illuminare l'atmosfera un impianto luci soffuso.
L'impianto filtrante è stato nascosto dietro un pannello in bamboo, per una facile manutenzione.
(Lt 5000, muratura, pompa 6000lt/h, sieve, filtro a camere, ospita koi)

Realizzazione 3
Laghetto per la coltivazione di piante palustri

L'opera richiesta a Fastpond, questa volta prediligeva la coltivazione di piante, il nostro cliente appassionato di ogni genere di pianta palustre ha richiesto esplicitamente un ambiente giusto e sano per la loro coltivazione.
Il Laghetto che si divide con tre gradoni, può ospitare cosi ogni genere di pianta, con la corretta posizione e la facile accessibilità per una corretta manutenzione.
(Lt. 8000, telo EPDM, pompa 4000lt/h, lampada UV da 32Watt., privo di impianto filtrante, ospita solo gambusie)


 

Realizzazione 4
Struttura in roccia con annesso laghetto

In nostro cliente ci ha commissionato una totale costruzione del giardino, chiedendo di poter inserire anche una vasca per jumbo koi.
Impresa non facile essendo un giardino pensile!
Siamo riusciti ugualmente ad accontentarlo creando un muro in roccia che percorre perimetralmente il contorno del terrazzo.
All'interno del muro vengono ospitate piante e arbusti a tema, al centro dell'opera muraria è stato incastonata una vasca fuoriterra in muratura, con annessa cascata in pietra.
Completano il lavoro, un impianto di irrigazione automatico e un impianto di luci soffuse.
(Lt. 2500, muratura fuoriterra, pompa 3500, prefiltro a pressione con parte biologica, UV 13Watt, ospita 2 jumbo koi da 60cm)

Realizzazione 5
Risanamento e impermeabilizzazione laghetto 

Sempre più volte ci capita di dover intervenire, su vecchi lavori fatti male o andati in malora.
Fastpond si occupa anche del risanamento e manutenzione di strutture precedentemente costruite.
In questo caso il cliente ci ha commissionato una ristrutturazione del suo laghetto in muratura che perdeva vistosamente ed una integrazione di un impianto filtrante, del quale ne era privo.
In nostro intervento ci ha portato a dover svuotare ed impermeabilizzare nuovamente la struttura in cemento, aggiungendo anche un dreno di fondo, collegato ad un nuovo filtro.
L'opera inoltre prevedeva delle piante a dimora sulle rive.
(Lt. 3500. muratura, pompa 3500, filtro a camere, lampada UV da 11watt. ospita pesci rossi)

Realizzazione 6
Infrastrutture in legno 

Fastpond è anche realizzazione infrastrutture in legno, in questo caso, siamo veramente andati oltre…
Il nostro cliente intendeva impreziosire il suo giardino con una cosa unica e rara, portando a casa sua un po’ di oriente. Presentato il progetto ed approvato, il cliente ha presenziato ad ogni attimo della costruzione vedendola nascere e crescere, lui stesso era scettico e non credeva fosse possibile ricreare in modo così certosino una vera pagoda nel suo giardino, il risultato è stato strabiliante, il cliente ancora ci ringrazia ed è estremamente soddisfatto della nostra opera, d’altronde il motivo della sua felicità lo potete vedere anche voi.

 

   

Festival D'Oriente 2015

Una delle nostre realizzazioni esposta durante il Festival D'Oriente che si è svolto a Roma nel 2015. Lo spazio giapponese da noi realizzato è stato utilizzato per la rappresentazione della cerimonia del te, dove la maestra cerminoniera Kobayashi ha avuto modo di esprimere al massimo la sua arte.