Chiamaci +39 333 1141240   +39 393 7245555

Benvenuti nel nostro shop!

Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web ("fastpond.com") sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su fastpond.com sono venduti direttamente da FASTPOND S.r.l. via Don Torello, 11 - 04100 Latina, Partiva Iva  12137471004, Codice Fiscale  12137471004. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Privacy Policy e Diritto di Recesso. 

Come concludere il contratto con FASTPOND S.rl.

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su fastpond.com, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a FASTPOND S.r.l., per via telematica, seguendo le relative istruzioni. Nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Il contratto è concluso quando FASTPOND S.r.l. riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine comprensivo delle informazioni sul pagamento, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, e confermarne l'accettazione selezionando il corrispondente campo. Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

Concluso il contratto, FASTPOND S.r.l. prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto. FASTPOND S.r.l. potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che FASTPOND S.r.l. non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presentati su fastpond.com, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura di FASTPOND S.r.l. comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a FASTPOND S.r.l., l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, FASTPOND S.r.l. provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato. 

Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con FASTPOND S.r.l., queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su fastpond.com.
Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in fastpond.com, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d'Uso e Privacy Policy. Concluso il contratto, FASTPOND S.r.l. ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine (Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del tuo diritto di recesso e dei costi di consegna).

Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra FASTPOND S.r.l. e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il foro competente è quello di Latina. 

Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su fastpond.com

ACQUISTO PRODOTTI

Prezzi e modalità d'acquisto

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti all'interno del sito internet sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta, mentre i costi relativi alla spedizione sono a parte e saranno comunque comunicati prima della conclusione dell'acquisto Qualunque tipo di sconto o convenzione dovrà essere richiesta e comunicata al momento dell'ordine, pena la inapplicabilità dello stesso. 

Disponibilità prodotti

Il cliente potrà acquistare nelle quantità desiderate i prodotti indicati nel catalogo. Le immagini relative ai singoli prodotti sono esemplificative e sono quelle reperibili da FASTPOND al momento dell'acquisto. Non vi sarà responsabilità alcuna imputabile al venditore nel caso in cui il prodotto o la relativa confezione vengano modificati dal produttore, nell'aspetto e/o nella forma. 

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Fastpond srl; Tel. (+39) 3331141240; E-mail: info@fastpond.com; Via Lambro, 16 - 04016 Sabaudia (LT)) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).
Può utilizzare il modulo di recesso tipo cliccando qui.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Al fine di esercitare tale diritto di recesso, entro un termine di 14 (quattordici) giorni dal giorno di ricevimento dei beni da parte del consumatore “qualora siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione”, sarà necessario e sufficiente contattare www.fastpond.com e accordarsi sulle modalità di restituzione.

Il cliente dovrà, a proprie spese, rispedire i prodotti acquistati, al seguente indirizzo:

FASTPOND S.r.l. Via Lambro, 16 - 04016 Sabaudia (LT)

La spedizione del reso deve avvenire e entro 14 giorni dal momento in cui il consumatore ha comunicato al venditore la sua decisione di recedere dal contratto.

Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

E' consigliato utilizzare un metodo che permetta il tracciamento della merce. La merce una volta giunta al nostro magazzino verrà sempre esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati
utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi (Fastpond srl; Tel. (+39) 3331141240; E-mail: info@fastpond.com; Via Lambro, 16 - 04016 Sabaudia (LT)), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Fonti normative
Art. 49 comma 1 h), comma 4 e 5; art. 22 comma 1 e) Codice del Consumo; Allegato A, D.Lgs. 21/2014 che modifica il Codice delConsumo

Prenotazione ed acquisto koi

L'acquisto delle koi può essere effettuato direttamente dal sito web FASTPOND, inserendo nel carrello gli esemplari a cui si è interessati e portando a termine la procedura di acquisto. 

La prenotazione delle koi può essere effettuata tramite il nostro indirizzo e-mail info@fastpond.com, specificando i numeri di riferimento degli esemplari a cui si è interessati e le modalità di ritiro/consegna con cui si intende procedere. 

E' possibile usufuruire del servizio di consegna a domicilio delle koi tramite corriere autorizzato, per le modalità e costi fare riferimento alla sezione "spedizioni" presente su questo sito.

La spedizione potrà avvenire solo dopo avvenuto saldo dell'importo corrispondente all'intero ordine di acquisto.

La prenotazione: ha una validità di 7gg., periodo entro il quale l'interessato deve provvedere al pagamento. In caso di mancato pagamento, gli esemplari richiesti ritornano in vendita.  

Nel periodo invernale (Ottobre – Febbraio) è possibile effettuare la prenotazione delle nuove koi da ritirare a partire dal mese di Marzo. Per prenotare la koi scelta è necessario effettuare un pagamento in acconto corrispondente al 50% del prezzo indicato sul sito. La prenotazione, come precedentemente specificato, va confermata entro lo scadere dei 7 gg con il pagamento dell'acconto. Prima del ritiro, dovrà essere saldato il rimanente 50% del corrispettivo.

Le koi prenotate in questo periodo devono essere ritirate/consegnate entro la fine del mese di Aprile.

In caso contrario, trascorso tale termine verranno addebitati € 7,00 ad esemplare per ogni settimana di permanenza nei nostri impianti, a titolo di mantenimento e copertura dei costi degli impianti dedicati. Detti costi verranno addebitati sino al raggiungimento della caparra versata, ad esaurimento della quale decadrà la prenotazione e gli esemplari torneranno in vendita.

Nel periodo primaverile-estivo (Marzo – Settembre) il ritiro/consegna degli esemplari opzionati deve essere effettuato entro 30 gg dalla prenotazione. In caso contrario, trascorso tale termine verranno addebitati € 7,00 ad esemplare per ogni settimana di permanenza nei nostri impianti, a titolo di mantenimento e copertura dei costi degli impianti dedicati. Detti costi verranno addebitati sino al limite massimo della caparra versata, ad esaurimento della quale decadrà la prenotazione e gli esemplari torneranno in vendita. 

Garanzia

Le nostre Koi sono esclusivamente di provenienza giapponese e vengono sottoposte a quarantena prima di poter essere ritirate. Fastpond è in grado di documentare la provenienza dal Giappone delle proprie koi . Il cliente ha l'obbligo di accertarsi al momento dell'acquisto che le Koi siano in piena salute e prive di segni di malattia.

FASTPOND garantisce il corretto imballaggio per il trasporto a domicilio degli esemplari. Qualsiasi anomalia deve essere segnalata al momento del ritiro/consegna. Fastpond non è responsabile di anomalie o lamentele ricevute successivamente alla consegna dell'esemplare al cliente. Fastpond non è responsabile per danni o anomalie sorti a seguito di trasporto non eseguito direttamente da Fastpond stessa. 

MODALITA’ DI PAGAMENTO: 

Le modalità di pagamento sono le seguenti:

• Pagamento con Carta di Credito tramite piattaforma Paypal: Tutte le transazioni sono tutelate dai massimi livelli di sicurezza e garantite dal programma di ptoezione Paypal. 

• Pagamento tramite Bonifico Bancario, in questo caso i prodotti verranno spediti soltanto dopo che verrà accreditata la somma dell’ordine sul conto corrente intestato a FASTPOND srl. Questa modalità di pagamento non prevede costi aggiuntivi. 

Il bonifico dovrà essere effettuato a favore di: 

FASTPOND S.r.l.

: Banca Generali

: 8500612835

: IT41C0307502200CC8500612835

Nella causale del bonifico dovra obbligatoriamente essere indicato il riferimento d'ordine di acquisto fornito da fastpond al termine dello shopping on-line. 

Attenzione: l’inserimento di dati errati (intestatario e causale) rispetto a quanto sopra indicato, può comportare l’annullamento della transazione da parte della nostra piattaforma bancaria.